filmidee #08
Editoriale
Non Saremo Più Soli
LA BLOGOSFERA IN UN BLING RING
Daniela Persico
RESTA IN PIEDI CHI AMA
Giona A. Nazzaro
INCONTRI DI MEZZANOTTE. INTERVISTA A YANN GONZALEZ
Daniela Persico, Francesca Betteni Barnes
Falsa Testimonianza
RETORICA DEL REALE
Alessandro Stellino, Giulio Sangiorgio
SPOSTAMENTI PROGRESSIVI DEL TERRORE
David Bordwell
IL FANTASMA NELLA MACCHINA
Alexandra West
IN GUERRA CON IL DIGITALE
Pasquale Cicchetti
From the Vault
IL NUOVO CINEMA ITALIANO DI UNA VOLTA
Cinema & Film
TAVOLA ROTONDA SUL CINEMA ITALIANO
autori vari
COOPERATIVA CINEMA INDIPENDENTE
Adriano Aprà, Gianni Menon
Lo Stato delle Cose
3D: GODARD vs GREENAWAY
Marco Grosoli
FILM PER I VIVI
Alessandro Stellino
NOTE SUL “VULGAR AUTEURISM”
Girish Shambu
AI MARGINI DEL REALISMO
Filippo Ticozzi
On Tour
CANNES 66: STORIA DI UN AMORE
Giulio Sangiorgio
CANNES 66: GUARDARE MARX DA PECHINO
Pietro Bianchi
CANNES 66: NASCITA E MORTE DELLO SPETTACOLO
Marco Grosoli
CANNES 66: L’ALIBI ERA IMPERFETTO
Giampiero Raganelli
CANNES 66: AI MARGINI DEL LAGO
Francesco Boille
OBERHAUSEN: IL MONDO (IN)VISIBILE
Tommaso Isabella
Screening
TO THE WONDER
Marco Grosoli
BEFORE MIDNIGHT
Roberto Manassero
IL GRANDE GATSBY
Gabriele Gimmelli
EFFETTI COLLATERALI
Edoardo Becattini
SOLO DIO PERDONA
Emanuele Sacchi
CONFESSIONS
Stefano Locati
THURSDAY TILL SUNDAY
Francesca Monti
MARFA GIRL
Elisa Cuter
NELLA CASA
Emanuele Tealdi
MUFFA
Claudio Di Minno
NEIGHBOURING SOUNDS
Emanuele Sacchi
LA CASA
Enrico Lorenzo Cassini
KISS OF THE DAMNED
Giuseppe Canonico
Arte/Fact
TOUT(E) VARDA
Anna Masecchia
TATTICHE DI ACCERCHIAMENTO DEL REALE. TRE FILM DI NORMAN MAILER
Alessandro Stellino
IL LIMBO DELLA GIOVENTÙ
Diego Baratto
GLI ULTIMI RUGGITI DI WAKAMATSU
Giampiero Raganelli
ATTRAVERSO LO SCHERMO
Gabriele Gimmelli
CYBERPUNK INDUSTRIALE
Emanuele Sacchi